Tenuta Di Artimino

Degustazione Verticale

2h00
130,00 €

per persona

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima.
Idea regalo  Offri questa esperienza! Carta regalo valida per 2 anni

Informazioni sull'esperienza

2h00

2 - 4 persone

4 degustazioni
Degustazione
Disponibile in: inglese,  italiano,  spagnolo
La degustazione verticale è un modo particolare di scoprire un vino. Assaggiando la produzione di annate diverse di una stessa bottiglia si possono scoprire le sfumature che un vino può sviluppare negli anni e confrontarle tra loro. La degustazione verticale è il modo migliore per apprezzare le abilità di invecchiamento del nostro Carmignano DOCG.

Normalmente si procede all'assaggio partendo dal vino più giovane per arrivare al più vecchio. In questo modo, avendo apprezzato la semplicità delle annate più giovani si può meglio percepire la complessità dei millesimi più antichi.

* Durante la stagione invernale, il sito delle degustazioni si trova all'interno della Villa Medicea (1º piano). Recarsi all'entrata laterale sita in via La Lazzera e suonare il campanello (Villa).


Cosa è incluso:
- Tour della Villa Medicea La Ferdinanda costruita nel 1596 (su disponibilità)
- Degustazione di 4 annate di Carmignano Riserva;
- Tagliere di Salumi e Formaggi in abbinamento.

Cosa è incluso

4 degustazioni
degustazione
Guida
Bottiglia d'acqua

Informazioni sull'host

Tra le morbide colline di Carmignano, a soli 20km da Firenze, si svela la Tenuta di Artimino. Gioiello Toscano ed antica dimora medicea, con la sua Villa La Ferdinanda, patrimonio Unesco, è un rifugio dove l’ospitalità diffusa si fonde con i sapori autentici, i vini generosi e le esperienze uniche.

Al centro di questa terra generosa, ricca di cultura e tradizione, si staglia la maestosa Villa Medicea “La Ferdinanda“, conosciuta anche come la Villa dei Cento Camini, una dimora dall’eleganza austera e dal fascino senza pari, nata dal genio architettonico di Bernardo Buontalenti per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici nel 1596. Posizionata su un poggio che già in epoca etrusca era considerato sacro, la villa è un simbolo di potere e raffinatezza, nata come residenza di caccia e trasformata in un luogo di cultura, arte e svago per la corte medicea.

I vigneti si estendono dalle colline del Carmignano, amate da Leonardo da Vinci e dai Medici, e quelle del Chianti Montalbano. Ogni varietà viene piantata dopo uno studio approfondito del suolo. Il Carmignano DOCG, tra i grandi vini rossi toscani, vanta origini antichissime. Dalle antiche varietà Frantoio, Moraiolo e Leccino, raccolte a mano tra gli uliveti storici della Villa dei Cento Camini, un olio raro e prezioso. Ogni bottiglia celebra l’eredità de’ Medici e l’eccellenza di un terroir unico, ellenza di un terroir unico, custode di secoli di storia e passione per la qualità.

Cose da sapere

Pagamento: Nessun pagamento fino a quando l'ospite non ha confermato la prenotazione.
Cancellazione: Rimborso totale dell'esperienza se la cancellazione avviene fino a 48 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Degustazione: Nessuna degustazione di alcolici per bambini minorenni.

Winalist Business Hai bisogno di aiuto per prenotare un seminario, un'attività di team-building o altro?

Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.

Winalist Business

Dove si trova l'esperienza?

Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino, Carmignano Province of Prato, Italy


Potrebbero interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!

Sito preferito dei Wine e Spirits Lovers i viaggiatori del mondo.

1850+ cantine e distillerie accuratamente selezionate in tutto il mondo.

Prenotazione facile senza costi e cancellazione gratuita.