Degustazione Verticale
per persona
Lingua della visita:
Non riesci a trovare una data?
Contatta il tuo host per verificare la disponibilità per date e orari non elencati o se desideri prenotare per un gruppo più ampio di persone.
Politique d’Annulation
Rimborso totale dell'esperienza se la cancellazione avviene fino a 48 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Condizioni
- Una prenotazione viene ufficialmente cancellata se il visitatore fa clic sul pulsante "cancella la mia prenotazione" nella scheda Il mio account > le mie prenotazioni > modifica o cancella una prenotazione
- L'importo totale della prenotazione viene rimborsato al viaggiatore se la cancellazione avviene entro il periodo minimo definito nelle condizioni di cancellazione dell'esperienza.
- La Politica di Rimborso al Viaggiatore, forza maggiore o cancellazioni da parte di Winalist per qualsiasi altro motivo previsto nelle Condizioni Generali può sostituire le condizioni di cancellazione. Controlla queste eccezioni.
Informazioni sull'esperienza
2 - 4 persone
Normalmente si procede all'assaggio partendo dal vino più giovane per arrivare al più vecchio. In questo modo, avendo apprezzato la semplicità delle annate più giovani si può meglio percepire la complessità dei millesimi più antichi.
* Durante la stagione invernale, il sito delle degustazioni si trova all'interno della Villa Medicea (1º piano). Recarsi all'entrata laterale sita in via La Lazzera e suonare il campanello (Villa).
Cosa è incluso:
- Tour della Villa Medicea La Ferdinanda costruita nel 1596 (su disponibilità)
- Degustazione di 4 annate di Carmignano Riserva;
- Tagliere di Salumi e Formaggi in abbinamento.
Cosa è incluso
Informazioni sull'host
Al centro di questa terra generosa, ricca di cultura e tradizione, si staglia la maestosa Villa Medicea “La Ferdinanda“, conosciuta anche come la Villa dei Cento Camini, una dimora dall’eleganza austera e dal fascino senza pari, nata dal genio architettonico di Bernardo Buontalenti per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici nel 1596. Posizionata su un poggio che già in epoca etrusca era considerato sacro, la villa è un simbolo di potere e raffinatezza, nata come residenza di caccia e trasformata in un luogo di cultura, arte e svago per la corte medicea.
I vigneti si estendono dalle colline del Carmignano, amate da Leonardo da Vinci e dai Medici, e quelle del Chianti Montalbano. Ogni varietà viene piantata dopo uno studio approfondito del suolo. Il Carmignano DOCG, tra i grandi vini rossi toscani, vanta origini antichissime. Dalle antiche varietà Frantoio, Moraiolo e Leccino, raccolte a mano tra gli uliveti storici della Villa dei Cento Camini, un olio raro e prezioso. Ogni bottiglia celebra l’eredità de’ Medici e l’eccellenza di un terroir unico, ellenza di un terroir unico, custode di secoli di storia e passione per la qualità.
Cose da sapere
Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.
Dove si trova l'esperienza?
Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino, Carmignano Province of Prato, Italy
Potrebbero interessarti anche
Iscriviti alla nostra newsletter!
Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!
Stesso prezzo in loco
Su Winalist, state certi che i nostri prezzi pubblicati corrispondono sempre a quelli offerti dall'host in loco.
Calendario completamente aggiornato
Ogni host su Winalist aggiorna direttamente il proprio programma in base alla propria disponibilità. Pertanto, navigando e prenotando su Winalist, hai direttamente accesso alle disponibilità aggiornate delle esperienze.
Rimaniamo flessibili nelle date
Teniamo conto dei tuoi possibili cambiamenti di programma, ed offriamo cosi la cancellazione gratuita per ogni esperienza su Winalist. Prima di prenotare, ti consigliamo di controllare la politica di cancellazione dell’esperienza per conoscere il periodo di cancellazione.