Cantine Madaudo

Degustazione di bollicine siciliane presso l'impianto di spumantizzazione

1h00
25,00 €

per persona

Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.

Informazioni sull'esperienza

1h00

1 - 20 persone

2 degustazioni
Visita e degustazione
Disponibile in: inglese,  italiano
Lo stabilimento di Larderia è interamente dedicato alla spumantizzazione ed è anche la welcome room di Cantine Madaudo: PalaVerve è uno spazio di circa 600 mq interamente pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di assistere alle fasi di imbottigliamento e tappatura dello spumante per dare la giusta importanza alla gioia della degustazione. Qui i nostri ospiti potranno assaggiare le nostre bollicine siciliane con due assaggi del nostro Metodo Charmat lungo (180 giorni in autoclave) da cui otteniamo il Capovero Grillo Cuvèe Extra Dry (uno spumante nato dall’assemblaggio di più annate di uve grillo selezionate in base al giusto grado di acidità e provenienti dai vigneti di Monreale, che conserva l’aromaticità e la freschezza proprie del grillo ma acquista carattere e struttura inediti), e del Metodo Classico a base Nerello mascalese dell’Etna vinificato in bianco: Capovero Metodo Classico, una selezione di poche bottiglie con un affinamento di oltre 36 mesi sui lieviti.

Cosa è incluso

2 degustazioni
degustazione
Guida

Informazioni sull'host

Sono ormai quattro le generazioni della famiglia Madaudo che si intrecciano con la storia vitivinicola della Sicilia. Ancor prima del lontano 1945, quando nonno Alfio fu tra i primi a credere e investire nella produzione e commercializzazione di vini da sole uve autoctone siciliane, dando un notevole contributo allo sviluppo di un’enologia ancora ai primordi.
Lo stabilimento di Larderia è interamente dedicato alla spumantizzazione. Qui la cantina punta sulle bollicine siciliane con un Metodo Charmat lungo (180 giorni in autoclave) da cui ottiene il Capovero Grillo Cuvèe Extra Dry (uno spumante nato dall’assemblaggio di più annate di uve grillo selezionate in base al giusto grado di acidità e provenienti dai vigneti di Monreale, che conserva l’aromaticità e la freschezza proprie del grillo ma acquista carattere e struttura inediti), e con un Metodo Classico a base Nerello mascalese dell’Etna vinificato in bianco: Capovero Metodo Classico, una selezione di poche bottiglie con un affinamento di oltre 36 mesi sui lieviti. Lo stabilimento di Larderia è anche la welcome room di Cantine Madaudo: PalaVerve è uno spazio di circa 600 mq interamente pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di assistere alle fasi di imbottigliamento e tappatura dello spumante per dare la giusta importanza alla gioia della degustazione.

Cose da sapere

Pagamento: Nessun pagamento fino a quando l'ospite non ha confermato la prenotazione.
Cancellazione: Rimborso totale della prenotazione se la cancellazione avviene fino a 24 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Degustazione: Nessuna degustazione di alcolici per bambini minorenni.

Winalist Business

Hai bisogno di aiuto per prenotare un seminario, un'attività di team-building o altro?

Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.

Winalist Business

Dove si trova l'esperienza?

Larderia Inferiore, Messina, ME, Italia


Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!

Sito preferito dei Wine e Spirits Lovers i viaggiatori del mondo.

1550+ cantine e distillerie accuratamente selezionate in tutto il mondo.

Prenotazione facile senza costi e cancellazione gratuita.