Il legame indissolubile tra Paitin e il Barbaresco
per persona
Lingua della visita:
Non riesci a trovare una data?
Contatta il tuo host per verificare la disponibilità per date e orari non elencati o se desideri prenotare per un gruppo più ampio di persone.
Politique d’Annulation
Rimborso totale della prenotazione se la cancellazione avviene fino a 24 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Condizioni
- Una prenotazione è ufficialmente annullata se il visitatore fa clic sul pulsante "cancella la mia prenotazione" nella scheda Il mio account> la mia prenotazione> annulla una prenotazione
- L'importo totale della prenotazione è rimborsato al viaggiatore se la cancellazione avviene entro il periodo minimo definito nelle condizioni di annullamento dell'esperienza.
- La politica di rimborso del visitatore, gli Atti di Dio o le cancellazioni di Winalist per qualsiasi altra ragione fornita dai Termini e Condizioni può sostituire i termini di cancellazione. Si prega di verificare queste eccezioni.
Informazioni sull'esperienza
1 - 20 persone
Una degustazione in cui assaggeremo i vini della tradizione di Langa e scoprirete le loro storie e il modo in cui li interpretiamo: finezza, complessità e longevità sono le nostre coordinate.
Cosa è incluso
Informazioni sull'host
Siamo una piccola cantina famigliare, composta da 18 ettari di terreno condotti da 10 persone, 3 delle quali sono parte della famiglia: Giovanni e Silvano (7° generazione) e Luca (8° generazione). Siamo nel villaggio di Neive, sulla collina di Serraboella, uno dei vigneti più celebri di Neive e Barbaresco. Conosciuta da molto tempo per i suoi vini longevi e la dinamica complessità, risultato di un antico terreno calcareo, lontano dalle influenze del fiume Tanaro e di buona elevazione.
Acquistata nel 1796 in età Napoleonica, la produzione di vino viene documentata dal 1828. Nel 1893 Giuseppe Elia (3° generazione) iniziò l’imbottigliamento del Barbaresco del Bricco di Neive grazie alla guida di Domizio Cavazza, conosciuto come “il padre del barbaresco”.
Fummo tra i pionieri di questa denominazione.
Oggi coltiviamo solo varietà autoctone piemontesi, con pratiche biologiche e con una mentalità volta alla sostenibilità. Eleviamo i nostri vini con metodi tradizionali. Ci focalizziamo sull’espressione del territorio e nell’individuazione ed esaltazione dell’unicità di ogni singolo appezzamento.
Crediamo di poter mostrare la bellezza del Nebbiolo attraverso la nostra conoscenza e l’esperienza sviluppata sulla terra, nei secoli.
Il nostro Barbaresco Sorì Paitin Serraboella Vecchie Vigne è la sintesi di questa filosofia.
Extra proposti da Paitin
Annata Storica
Si assaggerà insieme un annata che ha riposato più a lungo nelle nostre cantine, così potremo osserv...
Ogni età
Per ospite
Cose da sapere
Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.
Dove si trova l'esperienza?
Via Serraboella, 20, 12052 Serraboella, Neive Cuneo, Italy
Iscriviti alla nostra newsletter!
Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!
Stesso prezzo in loco
Su Winalist, state certi che i nostri prezzi pubblicati corrispondono sempre a quelli offerti dall'host in loco.
Calendario completamente aggiornato
Ogni host su Winalist aggiorna direttamente il proprio programma in base alla propria disponibilità. Pertanto, navigando e prenotando su Winalist, hai direttamente accesso alle disponibilità aggiornate delle esperienze.
Rimaniamo flessibili nelle date
Teniamo conto dei tuoi possibili cambiamenti di programma, ed offriamo cosi la cancellazione gratuita per ogni esperienza su Winalist. Prima di prenotare, ti consigliamo di controllare la politica di cancellazione dell’esperienza per conoscere il periodo di cancellazione.