Degustazione di vini Talha
per persona
Lingua della visita:
Non riesci a trovare una data?
Contatta il tuo host per verificare la disponibilità per date e orari non elencati o se desideri prenotare per un gruppo più ampio di persone.
Politique d’Annulation
Rimborso totale della prenotazione se la cancellazione avviene fino a 24 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Condizioni
- Una prenotazione è ufficialmente annullata se il visitatore fa clic sul pulsante "cancella la mia prenotazione" nella scheda Il mio account> la mia prenotazione> annulla una prenotazione
- L'importo totale della prenotazione è rimborsato al viaggiatore se la cancellazione avviene entro il periodo minimo definito nelle condizioni di annullamento dell'esperienza.
- La politica di rimborso del visitatore, gli Atti di Dio o le cancellazioni di Winalist per qualsiasi altra ragione fornita dai Termini e Condizioni può sostituire i termini di cancellazione. Si prega di verificare queste eccezioni.
Informazioni sull'esperienza
1 - 40 persone
Proseguiamo nella moderna cantina, che ha 44 serbatoi in acciaio inossidabile, e anche nella sala archeologica, dove vi mostriamo tutti i resti archeologici scoperti a Herdade do Monte da Ribeira, tra cui un Menhir di quasi 5 metri.
Concludiamo nella magnifica Adega dos Potes, una cantina unica del 1878, dove conserviamo e utilizziamo alcune delle 114 giare di argilla per produrre i nostri vini più speciali.
Dopo la visita, degustiamo i vini in giara.
Cosa è incluso
Informazioni sull'host
La cantina José de Sousa dispone di 114 vasi di terracotta, dove viene effettuato un metodo di fermentazione antico e rarissimo. Oltre alla tradizionale cantina, interrata, con intagli e due torchi per la pigiatura, dispone anche di una moderna cantina, con 44 tini in acciaio inox e tutta la tecnologia essenziale per la vinificazione in rosso e bianco. Nella cantina vengono ancora utilizzate alcune tecniche ancestrali di vinificazione, la più emblematica è l'uso dell'intaglio nella fermentazione dell'uva.
Gli elementi essenziali della vinificazione sono cambiati poco in più di duemila anni. In questo processo l'uva, precedentemente pigiata con i piedi, viene diraspata su un tavolo diraspatura. Successivamente, il succo dell'uva, le bucce e parte del raspo vengono posti all'interno di vasi di terracotta, dove avviene la fermentazione spontanea. L'uso degli intagli aggiunge spezie e una terza dimensione al vino. Successivamente il vino bianco viene svinato e posto in una nuova vasca e il vino rosso viene tolto dall'anfora, facendo maturare una parte in botti di castagno e l'altra parte in vasche.
Dopo la visita potrete godervi una degustazione di vini nella tranquillità della nostra sala degustazione.
Cose da sapere
Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.
Dove si trova l'esperienza?
Adega José de Sousa, Rua de Mourão, Reguengos de Monsaraz, Portugal
Potrebbero interessarti anche
Iscriviti alla nostra newsletter!
Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!
Stesso prezzo in loco
Su Winalist, state certi che i nostri prezzi pubblicati corrispondono sempre a quelli offerti dall'host in loco.
Calendario completamente aggiornato
Ogni host su Winalist aggiorna direttamente il proprio programma in base alla propria disponibilità. Pertanto, navigando e prenotando su Winalist, hai direttamente accesso alle disponibilità aggiornate delle esperienze.
Rimaniamo flessibili nelle date
Teniamo conto dei tuoi possibili cambiamenti di programma, ed offriamo cosi la cancellazione gratuita per ogni esperienza su Winalist. Prima di prenotare, ti consigliamo di controllare la politica di cancellazione dell’esperienza per conoscere il periodo di cancellazione.