Adega José De Sousa

Degustazione di vini Talha

1h30
48,00 €

per persona

Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.
Idea regalo  Offri questa esperienza! Carta regalo valida per 2 anni

Informazioni sull'esperienza

1h30

1 - 40 persone

3 degustazioni
Visita e degustazione
Disponibile in: inglese,  portoghese
La visita guidata inizia nel nostro vigneto didattico, dove vi presentiamo le principali varietà di uva che utilizziamo nei nostri vini.

Proseguiamo nella moderna cantina, che ha 44 serbatoi in acciaio inossidabile, e anche nella sala archeologica, dove vi mostriamo tutti i resti archeologici scoperti a Herdade do Monte da Ribeira, tra cui un Menhir di quasi 5 metri.

Concludiamo nella magnifica Adega dos Potes, una cantina unica del 1878, dove conserviamo e utilizziamo alcune delle 114 giare di argilla per produrre i nostri vini più speciali.

Dopo la visita, degustiamo i vini in giara.

Cosa è incluso

3 degustazioni
degustazione
Guida

Informazioni sull'host

Adega José de Sousa esiste dal 1878 ed è stata acquisita da José Maria da Fonseca nel 1986, per realizzare l'antico sogno di produrre vino nell'Alentejo, in una proprietà ricca di prestigio e storia. Situato a Reguengos de Monsaraz, è qui che rimane viva una tradizione iniziata dai romani più di 2000 anni fa.

La cantina José de Sousa dispone di 114 vasi di terracotta, dove viene effettuato un metodo di fermentazione antico e rarissimo. Oltre alla tradizionale cantina, interrata, con intagli e due torchi per la pigiatura, dispone anche di una moderna cantina, con 44 tini in acciaio inox e tutta la tecnologia essenziale per la vinificazione in rosso e bianco. Nella cantina vengono ancora utilizzate alcune tecniche ancestrali di vinificazione, la più emblematica è l'uso dell'intaglio nella fermentazione dell'uva.

Gli elementi essenziali della vinificazione sono cambiati poco in più di duemila anni. In questo processo l'uva, precedentemente pigiata con i piedi, viene diraspata su un tavolo diraspatura. Successivamente, il succo dell'uva, le bucce e parte del raspo vengono posti all'interno di vasi di terracotta, dove avviene la fermentazione spontanea. L'uso degli intagli aggiunge spezie e una terza dimensione al vino. Successivamente il vino bianco viene svinato e posto in una nuova vasca e il vino rosso viene tolto dall'anfora, facendo maturare una parte in botti di castagno e l'altra parte in vasche.

Dopo la visita potrete godervi una degustazione di vini nella tranquillità della nostra sala degustazione.

Cose da sapere

Pagamento: Nessun pagamento fino a quando l'ospite non ha confermato la prenotazione.
Cancellazione: Rimborso totale della prenotazione se la cancellazione avviene fino a 24 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Degustazione: Nessuna degustazione di alcolici per bambini minorenni.

Winalist Business Hai bisogno di aiuto per prenotare un seminario, un'attività di team-building o altro?

Il nostro agente di viaggio ti contatterà con le opzioni.

Winalist Business

Dove si trova l'esperienza?

Adega José de Sousa, Rua de Mourão, Reguengos de Monsaraz, Portugal


Potrebbero interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta aggiornato con le nostre guide di viaggio mensili e consigli per i tuoi viaggi enogastronomici, insieme a offerte speciali!

Sito preferito dei Wine e Spirits Lovers i viaggiatori del mondo.

1800+ cantine e distillerie accuratamente selezionate in tutto il mondo.

Prenotazione facile senza costi e cancellazione gratuita.