Visita Château Loudenne
Il vigneto Loudenne è un'oasi di bellezza, un concentrato di natura dove tutti possono venire a fare una passeggiata. A una ventina di chilometri a nord di Pauillac , Château Loudenne vi sedurrà tanto per la sua architettura delicata quanto per la sua posizione unica sulle rive dell'estuario della Gironda. Ammira il colore rosa di questa certosa del 17° secolo che i visitatori stranieri chiamano il "Castello Rosa". A Château Loudenne , puoi scoprire e assaporare i vini. La tua visita ti porta nelle eleganti cantine vittoriane dove ti vengono svelati i segreti della vinificazione e dell'invecchiamento e si conclude, come dovrebbe, con la degustazione di alcune annate di questa tenuta da tempo impegnata nell'enoturismo.
I vini di Château Loudenne
La tenuta si estende su 132 ettari di terreno: 49,5 ettari di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, 8,5 ettari di Sauvignon Blanc e Sémillon. I suoi vini sono disponibili in tre colori: rosso, bianco e rosato, e fanno parte della famiglia dei grandi vini di Bordeaux. Il lavoro della vite avviene con cultura ragionata perpetuando un saper fare eccezionale.
Soggiorna al castello Loudenne
Il castello dispone di 16 graziose camere:
- nella parte centrale del castello, di fronte alla Gironda, 7 camere prestigiose e Superior, spaziose (da 26 a 47 m²) e tutte arredate con mobili in stile vittoriano e disponibili nei toni pastello, il Blu, il Rosa, il Giallo, …
- nell'ala ovest del castello, 9 vani con vista sul vigneto o sul cortile interno alberato della proprietà, di media metratura (da 18 a 28 mq).
Il castello dispone anche di aree comuni accessibili ai visitatori, accentuando l'atmosfera di una casa di famiglia e rafforzando la sensazione di essere ricevuti come amici: saloni molto caldi, angolo piano, graziose sale televisione, accessibili ai clienti. L'ala ovest ha anche un soggiorno e una cucina attrezzata, offrendo così una certa indipendenza ai clienti che lo desiderano.
Vedi di più