Sulla Costa degli Etruschi, Bolgheri è un paradiso per gli amanti del vino. Qui nascono i rinomati vini toscani dall'omonima denominazione DOC: rossi corposi e strutturati, frutto di un territorio unico e di uve pregiate come Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc.
Bolgheri Rosso DOC e Bolgheri Superiore DOC sono le due tipologie principali. Il primo, Bolgheri Superiore, è più giovane e immediato, mentre il Bolgheri Rosso è frutto di una selezione accurata e di un affinamento in barrique di rovere francese.
Scoprite le cantine da visitare del bolgherese! Durante la visita in cantina scoprirete i segreti della produzione e avrete l'occasione di degustare questi grandi vini abbinati a salumi e formaggi tipici.
Prenotate ora! Percorrerete i sentieri del territorio di Bolgheri tra le vigne e i viali alberati, famoso, viale dei Cipressi. In settembre, potreste avere la fortuna di assistere alla vendemmia e partecipare alla raccolta delle uve. Passeggiate per le vie del borgo medievale, ammirate il Castello di Bolgheri e scoprite la sua ricca storia enologica nelle cantine della zona.