Visita il castello di Chamirey
Durante la tua visita al castello di Chamirey , sarai accolto nella storica azienda vinicola del 18° secolo, avrai l'opportunità di visitare le cantine o anche di fare una passeggiata nei vigneti. Godrai anche di una degustazione di vini delle 5 tenute di famiglia che si estendono dal Mâconnais alla Côte-de-Nuits, passando per Mercurey e Givry : Domaine des Perdrix, Domaine de la Ferté, Domaine de la Garenne, Domaine Rolet .
Questa avventura enoturistica ti consentirà di apprendere e comprendere meglio l'impatto del terroir sul vino, ma anche di condividere le conoscenze sull'importanza del lavoro in vigna. Al piano superiore, isolata dietro grandi vetrate, la biblioteca è uno spazio dedicato alla cultura del vino dove puoi completare questa esperienza dell'arte di vivere in Borgogna leggendo la collezione privata della famiglia: un annuario lavora intorno alla vite, al vino, Borgogna e la sua storia. Da questo luogo, comodamente installato, la vista è mozzafiato sul vigneto Mercurey con la terrazza panoramica del castello con vista a 180° sui vigneti e sul villaggio di Saint-Martin-sous-Montaigu.
Vini del castello di Chamirey
Il Domaine du Château de Chamirey, piantato nei migliori terroir del Mercurey, si estende su 37 ettari - 27 ettari di rossi e 10 ettari di bianchi - di cui 15 ettari di Premiers Crus. Il Domaine du Château de Chamirey ha appezzamenti significativi in 6 Mercurey Premiers Crus che costituiscono quasi la metà della sua superficie. Possiede esclusivamente il Premier Cru "Les Ruelles", in rosso, e il Premier Cru "La Mission", in bianco.Vedi di più