Gli ospizi di Beaune sono uno dei luoghi da non perdere in Borgogna. Le vecchie strade di Auxerre con l'aspetto di una cartolina ti faranno sicuramente desiderare di sederti attorno a un bicchiere di vino. Dijon , la città dei duchi, o persino Cluny e la sua imponente architettura romanica non ti lasceranno indifferente. Grazie a Winalist, troverai un elenco di aziende vinicole aperte al pubblico in Borgogna. La nostra mappa interattiva ti aiuterà a localizzare le tenute e pianificare le tue attività in Borgogna o attraverso i percorsi dei Grands Crus! Prenota la tua visita alla cantina di tua scelta qui sotto.
Vitigni della Borgogna da conoscere e vini da gustare
Lo Chardonnay (bianco) e il Pinot nero (rosso) sono onnipresenti, poiché rappresentano oltre l'80% del vigneto della Borgogna. L'Aligoté, un vitigno molto antico della Borgogna, è anche rinomato per le sue eccellenti viti. Gamay è un'altra varietà di vino rosso. Questi quattro vitigni si trovano nel Crémant de Bourgogne.
Come prenotare un weekend del vino in Borgogna?
Con Winalist, l'enoturismo in Borgogna è a portata di clic! Scopri i vigneti e i castelli partner della regione, per un'esperienza che fa al caso tuo. Seleziona la tua prossima destinazione usando i tuoi criteri, quindi prenota la tua esperienza alla data e all'ora che hai scelto, senza costi di prenotazione. I nostri partner di raccolta ti aprono le porte per un soggiorno enoturistico il sabato e la domenica. Winalist è la principale piattaforma di enoturismo in Borgogna e in Francia. I vini di Borgogna sono spesso ben valutati e ricevono molte recensioni positive.