Nel cuore dei vigneti, o in una valle del paese della Linguadoca, venite con la famiglia o gli amici a scoprire le aziende vinicole e i castelli di Montpellier. Le attività proposte dai nostri viticoltori partner sono l'ideale per scoprire il patrimonio storico e vitivinicolo della regione.
Assapora i premier cru in compagnia dei viticoltori in un castello o in una tenuta in pochi clic. Ci sono visite e degustazioni a tutti i prezzi e per tutti i gusti sui pendii della Linguadoca, con partenza da Montpellier.
Prima di prenotare è possibile consultare le opinioni degli enoturisti sui vari castelli e tenute che propongono visite e degustazioni a Montpellier.
Nel sud-est della Francia, Montpellier vi accoglie calorosamente per farvi conoscere le sue spiagge, i suoi monumenti ma anche il suo mondo del vino. Tra degustazioni, laboratori enologici, aperitivo con i viticoltori (o semplicemente con i tuoi cari), trascorrerai sicuramente un ottimo soggiorno. Per farlo, Winalist ha inventato una superba lista di esperienze da fare quando vieni in questa soleggiata città. Puoi prenotare quella che preferisci direttamente sul nostro sito grazie al pagamento anticipato online. Godetevi il vostro soggiorno nel sud della Francia!
Montpellier è una città nel sud della Francia, a soli 10 chilometri dal Mar Mediterraneo. Città ideale per riposarsi con la famiglia o gli amici in riva al mare, piacerà anche agli amanti del vino o ai professionisti. Quanto alle visite, a Montpellier, sei servito.
Quando arrivi in città, vai al Museo Fabre per scoprire una collezione di arte ceramica europea. Quindi, cammina fino a Place de la Comédie, molto vivace durante il periodo estivo. Puoi anche sederti e bere un drink in uno dei tanti bar situati sulla piazza. Contempla l'Arco di Trionfo vicino al centro della città che ricorda fortemente quello di Parigi, in miniatura. Nelle vicinanze si trovano le Promenades du Peyrou e il Jardin des Plantes da non perdere per scoprire la bellezza della natura.
Quali tour enologici intorno a Montpellier?
La conurbazione di Montpellier concentra più della metà della ricerca vitivinicola mondiale. La cultura del vino in Linguadoca è molto forte e nella regione non mancano i vini rinomati: Saint-Chinian, Faugères, Corbières, ecc.
Languedoc è il principale produttore mondiale di vini varietali e il leader dei vini locali in Francia. I principali vitigni che compongono i vigneti sono da vino rosso: Grenache, Syrah, Cinsault, Carignano e Mourvèdre. Per il vino bianco, questi sono Grenache Blanc, Roussanne, Bourboulenc e Marsanne.
Ci sono anche molte tenute che saranno felici di accogliervi nella loro cultura per spiegarvi in modo più approfondito la storia delle loro vigne. In programma: degustazione, visita in cantina e piacere assicurato!!
Prenota ora la tua futura esperienza enologica a Montpellier su Winalist. La prenotazione è istantanea e il pagamento online è sicuro. Non aspettare oltre, divertiti!