Winalist ti invita a scoprire una selezione delle migliori esperienze enologiche come una visita alla cantina a Reims, una degustazione di champagne a Reims, ... Rinomata per essere la città delle incoronazioni e la capitale mondiale dello Champagne, venire a scoprire Reims è un must durante la tua visita in Champagne. Con queste 81 case di Champagne nella città e nei suoi dintorni, i suoi 200 km di cantine e cave di gesso, avrai una scelta di visite. Cogli l'occasione per assistere alla serata bianca delle Crayères che si svolge ogni anno a giugno. Scopri ora le case di Champagne di Reims e prenota la tua visita alla cantina di Reims senza ulteriori indugi.
La città di Reims possiede, a 30 metri di profondità, un labirinto di cantine in cui sono conservate milioni di bottiglie, comprese le più grandi annate di Champagne del mondo. Si consiglia inoltre di visitare le cantine di queste grandi case di Champagne a Reims come Champagne Mumm , Champagne Lanson , Champagne Ruinart , Champagne Pommery per scoprire i segreti della produzione dello Champagne. Pensa allo Champagne Taittinger, una casa di famiglia, per scoprire le cantine di gesso gallo-romane e per una visita alle cantine la domenica . Grazie a Winalist, che ha selezionato un elenco di case che offrono visite guidate alle cantine, degustazioni e altre esperienze enologiche a Reims, avrai la possibilità di scegliere e potrai scoprire a fondo il mondo dello Champagne. Puoi anche incontrare i viticoltori locali in 2CV o in bicicletta nella Montagne de Reims. Ricorda anche di visitare la Cattedrale di Reims dove furono incoronati i re di Francia. Pensa anche alla nostra carta regalo per offrire una visita alla cantina dello champagne di Reims.
Quali sono i migliori tour delle cantine di Reims?
Con 81 case di Champagne, la città di Reims e i suoi dintorni offrono un'ampia selezione di tour delle cantine. Le case di Champagne Ruinart, Taittinger, Krug, Mumm, Veuve Clicquot vi invitano nelle loro cantine per una visita guidata che vi permetterà di conoscere meglio la produzione dello Champagne e spesso si concluderà con una degustazione delle loro cuvée di Champagne. Queste esperienze sono disponibili per la prenotazione online su Winalist, gratuitamente. Dalla stazione di Reims vengono offerte anche visite guidate nei vigneti.
Come venire a Reims?
A soli 45 minuti da Parigi in treno o 1 ora e 30 in auto, Reims è accessibile a tutti e per tutti. La città di Reims offre autobus per spostarsi, tram e persino navette gratuite per il centro città. La stazione si trova a due passi da Place d'Erlon, la piazza principale del paese. Puoi anche usare la tua auto o ordinare un taxi. Non esitate a fare delle gite in bicicletta, soprattutto quando visitate i nostri viticoltori, che saranno felici di guidarvi durante questa avventura!