Soggiornare a Reims ? Vieni a visitare le cantine Mumm ! Un'escursione imprescindibile per scoprire il patrimonio della Champagne .
Entra nel cuore di 25 km di cantine, lì sono conservate circa 25 milioni di bottiglie! La visita alla Maison Mumm inizia con un film, per conoscere la storia della tenuta e dei suoi grands crus. Scoprirete poi le gallerie e le antiche sale di fermentazione che si sono conservate così come sono. Imparerai i segreti per fare le bollicine di Champagne e l'artigianato dello champagne in un museo dedicato agli strumenti, unico nel suo genere. A seconda della visita scelta, assaggia un bicchiere del famoso Cordon Rouge, l'annata 2013 o due cuvée premium di Grands Crus (RSVR Blanc de Blancs e Blanc de Noirs).
Champagne mamma
Il famoso Cordon Rouge Mumm offre aromi piccanti e una bella freschezza, mentre il Rosé ha note di frutti rossi e bacche nere. Negli ultimi anni la maison Mumm ha sviluppato una gamma di cuvée esperte con il Mumm de Cramant, un blanc de blancs fruttato, delicato e ricco di finezza, il Mumm de Verzenay, un blanc de noirs vinoso, ampio e gourmet. Si trova anche il Brut Sélection, una cuvée ottenuta dai vitigni Grand Cru di casa Mumm. La cuvée R. Lalou sviluppa finezza, fusione e notevole rotondità.
Vedi di più