Lasciati tentare dalla bellezza della storica capitale dello Champagne, Hautvillers. Questo piccolo villaggio, culla dello Champagne e del Dom Pérignon, vi permetterà di avere una vista mozzafiato sulla valle della Marna. Situato a meno di 200 chilometri da Parigi, visita Hautvillers durante il tuo weekend di enoturismo. Winalist vi invita ad incontrare viticoltori e vendemmiatori, per scoprire le loro cantine e le loro aziende vinicole. Troverai l'elenco delle esperienze enologiche offerte ad Hautvillers.
Cerchi consigli e informazioni per partecipare a un laboratorio di degustazione, visitare una cantina, una casa di Champagne o un viticoltore vicino a Hautvillers in Francia? Hautvillers è a sole 2 ore di macchina da Parigi. Ci sono molti posti da visitare se vieni a Hautvillers in quanto è un villaggio circondato da vigneti e tenute vinicole. Ora fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima di tutto, quando arrivi ad Hautvillers, devi visitare l'Abbaye Saint-Pierre d'Hautvillers, che ospitò il monaco Dom Pérignon, inventore dello champagne. Dovrai quindi incontrare i viticoltori locali. Grazie a Winalist, troverai un elenco di cantine aperte al pubblico nella regione dello Champagne (che si estende fino a Epernay, Reims o anche Troyes). La mappa ti aiuterà a localizzare le tenute e pianificare il tuo viaggio in Champagne o attraverso il percorso turistico dello Champagne! Prenota la tua visita, degustazione, … nella cantina di tua scelta qui sotto.
Vuoi scoprire tutti i segreti della regione dello Champagne? Winalist è a tua disposizione e ti offre una selezione di nuove cose da fare ad Hautvillers. Lasciati sedurre dalla bellezza del borgo storico della Champagne in pochi passi. Hautvillers, la storica capitale della Champagne, è uno dei primi paesi da visitare per capire dove e come è iniziata la storia dello champagne.
Fondato nell'anno 650 e guidato da Dom Pérignon dal 1668, il villaggio di Hautvillers è ricco di cantine, vigneti, enoteche e champagne bar. Entra in contatto con i professionisti del vino grazie alla rubrica Winalist e scopri che ogni giorno innovano per aiutarti a scoprire il loro metodo di lavorazione dell'uva, le loro diverse cuvée e i loro vigneti.
Il villaggio di Hautvillers è affascinante e tipico della Champagne. Puoi visitare il villaggio senza nemmeno usare l'auto, meglio fare tutto a piedi. I viticoltori sono molto presenti e vi aprono le porte per offrirvi visite guidate alle loro cantine, ai loro vigneti e concludere i loro tour con la degustazione dei loro migliori vini.
Puoi anche visitare l'Abbazia di Saint Pierre, un luogo chiave del villaggio e dove riposa Dom Pérignon, il creatore dello champagne.
Winalist poi ti propone una lista di vigneti da vedere, viticoltori da incontrare e vini da degustare. La nostra mappa ti permetterà di organizzare il tuo soggiorno ad Hautvillers. Non farti più domande e vieni a scoprire la regione dello Champagne in tutti i suoi angoli e con tutti i suoi segreti.