Durante la tua visita alle Grotte Mercier in Champagne , avrai l'opportunità di esplorare i 18 km di cantine. Durante la tua visita rimarrai stupito: ascensore panoramico, bassorilievi monumentali, botte gigante, ecc. E per finire, la degustazione di una flûte di champagne!
Come visitare le cantine Mercier?
Si consiglia di coprirsi prima di scendere anche nella stagione estiva. Il parcheggio gratuito consente di parcheggiare all'interno.
Champagne Mercier
Gli champagne Mercier sono composti da cinque cuvée, di cui ecco le tre che si possono degustare dopo la visita:
- Brut: è uno champagne decisamente accessibile, vivace e piacevole, orientato all'aperitivo. Questo champagne rimane in cantina dai 24 ai 30 mesi.
- Brut Réserve: questa cuvée rivela la sua maturità con mele cotte dominanti mescolate con burro e caramello. Questa armonia persiste in un lungo finale accompagnato da alcune note agrumate.
- Brut Rosé: Il fascino di questo Brut Rosé risiede sia nel suo intenso colore salmone, nella sua spontaneità e nella freschezza dei suoi aromi. Fedele ai metodi tradizionali dello Champagne, lo sviluppo di questa cuvée utilizza un blend di vini bianchi e vini rossi dello Champagne.
Venite a scoprire le magnifiche cantine Mercier a Epernay .
Vedi di più