Visita la casa dello champagne Charles Mignon
A Epernay , Champagne Charles Mignon vi offre una visita amichevole e commentata . La visita inizia con la scoperta del tino e delle cantine dove crescono e lievitano gli Champagne. Quindi, puoi sederti comodamente nella sala di proiezione per guardare un film sui segreti della produzione dello Champagne. Per completare la tua visita e la tua scoperta della Maison Champagne Charles Mignon, ti verrà proposta la Champagne Tasting (a seconda della visita scelta).
Lasciati tentare in famiglia, in coppia o con gli amici tra le 2 visite proposte dallo Champagne Charles Mignon House.
Sulla casa di Charles Mignon
Per quanto riguarda la casa dello champagne Charles Mignon, beneficia di un vigneto di famiglia (6 ha) nella valle della Marna e della Côte des Blancs e di un centinaio di ettari di produzione intorno a Epernay, parte dei quali in grand cru. Questo la rende la ventesima casa di champagne più grande, vendendo 1,2 milioni di bottiglie all'anno. Circa il 60% delle bottiglie viene esportato in 55 paesi.
Champagne Charles Mignon
- La cuvée Premium è composta da 60% pinot nero, 20% pinot meunier e 20% chardonnay. È uno champagne dosato a 9 g (MCR) avendo conosciuto un affinamento su listelli per 18 mesi. È uno champagne vivace, decisamente portato come aperitivo.
- La cuvée Premier Cru offre un salto di qualità. È il risultato di un blend di 75% Pinot Nero e 25% Chardonnay solo premier cru. È uno champagne che matura in cantina da due a tre anni. È uno champagne molto bello che può essere bevuto come aperitivo e che può accompagnare piatti semplici.
- La cuvée Rosé è uno champagne abbinato all'8% di rosso Bouzy. Quest'ultimo è molto fruttato, molto gradevole.
Vedi di più