Visita al castello di Sannes
Situato ai piedi del Luberon , il castello di Sannes è il gioiello del lusso provenzale. Vieni a visitare il Castello di Sannes , un luogo unico e incantato che ti trasporterà per un momento in un magico intermezzo. Potrai scoprire i più piccoli segreti e degustare gli eccezionali vini prodotti nella tenuta. Il castello di Sannes e il suo parco offrono una splendida cornice destinata ad ospitare eventi esclusivi come seminari di gestione o matrimoni.
Attività di enoturismo al Castello di Sannes
Il Domaine de Sannes ti offre molte attività tra le quali troverai inevitabilmente quello che cerchi: visita guidata della cantina e della cantina, percorsi escursionistici alla scoperta del vigneto, yoga nel cuore delle vigne, ecc. Apprezziamo altrettanto tanto l'accoglienza calorosa del team, l'audace programma enoturistico come la degustazione dei vini raffinati.
I vini del castello di Sannes
Il Château de Sannes produce due vini di ogni colore:
- La cuvée 1603 è disponibile in tre colori:
- Il bianco offre un colore giallo con riflessi dorati. Il vino diffonde sentori di frutta esotica come l'ananas, e al palato è molto fresco e delicato. È il compagno di aperitivi e frutti di mare.
- In rosato, 1603 ha un colore rosa tenue, un naso molto fresco, su agrumi come limone e pompelmo. In bocca è goloso, molto fruttato ed equilibrato. Questo rosato può essere gustato come aperitivo, con pesce come le triglie o ricette asiatiche.
- Il rosso 1603 è un vino gourmet. Si notano subito i sentori di spezie e frutti rossi, e questi aromi permangono al palato, accompagnati da un tocco di liquirizia. È molto gradevole con salumi pregiati o carne alla griglia sul barbecue.
- Il Grand Blanc de Sannes ha le caratteristiche di una cuvée caratteristica. Un colore giallo argentato, un naso di frutti bianchi, spezie dolci e violette, una bocca molto aromatica, il tutto in equilibrio tra grasso e freschezza.
- Poi arriva il Terre de Sannes, un vino rosso dal grande potenziale di invecchiamento. Sprigiona aromi di gariga e frutti neri, al palato è complesso e ricco. Formerà un superbo abbinamento con carni rosse in salsa, oltre che con i funghi, anche con il tartufo.
- Infine, e per concludere con stile questo viaggio di sapori incantevoli: il rosato di Aciana, definito “pura meraviglia” dalla rivista Terre de Vins. Il suo vestito è rosa brillante e il naso suggerisce una bocca complessa.
Vedi di più