Incontra i viticoltori per una visita alla tenuta con degustazione di vini a Nizza e nei dintorni. Troverai un buon numero di visite guidate offerte dalle aziende vinicole partner di Winalist.
Nel cuore dei vigneti, o in una valle della campagna provenzale, venite con la famiglia o gli amici a scoprire le tenute vinicole e i castelli della campagna nizza. Le attività proposte dai nostri viticoltori partner sono l'ideale per scoprire i vini della regione.
Assapora i premier cru in compagnia dei viticoltori in un castello o in una tenuta in pochi clic. Ci sono visite e degustazioni a tutti i prezzi e per tutti i gusti sui pendii della Provenza, con partenza da Nizza.
La città di Nizza attira da tempo l'attenzione degli artisti. Oggi è il turno di appassionati e professionisti del vino di essere attratti da questa graziosa cittadina della Costa Azzurra. Nizza ha una natura molto bella: tra i suoi vigneti, i suoi vini Bellet e la sua produzione di olio d'oliva (biologico, va detto), sa attrarre enofili e buongustai. Winalist ti offre un elenco di attività enoturistiche da fare una volta lì: visita, degustazione, scoperta, laboratorio, tutto è lì per divertirsi in compagnia dei nostri viticoltori di Nizza.
Nizza è una città situata nel sud-est della Francia. È anche la capitale economica e culturale del dipartimento delle Alpi Marittime della Costa Azzurra. Nizza è posizionata tra mare e montagna, quindi è il luogo ideale per ritrovarsi con la famiglia o gli amici: non ci saranno delusioni.
Quando arrivi a Nizza, fai una passeggiata sulla Promenade des Anglais, l'emblematica passeggiata marittima della città. Quindi vai in vari musei, uno interessante come l'altro, come il Museo Matisse, dove puoi scoprire in profondità la storia di questo favoloso pittore francese e la sua vasta collezione di dipinti. Il Museo Nazionale Marc Chagall espone le opere dell'artista ispirate alla Bibbia. Devi visitare la Cattedrale di Saint-Nicolas, un edificio religioso russo-ortodosso situato a Nizza, uno dei più importanti al di fuori della Russia. Anche questa Cattedrale è stata classificata come momento storico e ha ricevuto l'etichetta "Patrimonio del 20° secolo".
Quali sono le specialità di Nizza?
Si parla tanto di vini e di visite culturali ma quasi ci dimentichiamo di riempirci lo stomaco! A Nizza ci sono tante specialità locali. Alcuni di loro non vi saranno sconosciuti ma come per gli altri vi consigliamo di assaporarli durante il vostro soggiorno al sud. Ci sono socca, pissaladière, tropézienne pie, stufato provenzale, barbajuan e tanti altri piatti popolari. Abbina queste specialità ai vini della regione per un maggiore piacere durante i tuoi pasti!
Prenota subito online su Winalist la tua esperienza di enoturismo: che sia una visita, una degustazione, un ristorante o un laboratorio. Il pagamento è sicuro e la prenotazione immediata.