Vuoi prenotare una visita ad una tenuta o una cantina con degustazione a Strasburgo e dintorni? Trova le visite alle cantine offerte dalle cantine partner di Winalist.
Queste attività sono ideali per scoprire i diversi vini dell'Alsazia come il pinot, il crémant, il riesling o il vitigno gewurztraminer. Ogni casa di viticoltori racconta una storia diversa delle sue tenute, del loro patrimonio e del loro terroir, al fine di valorizzare il vostro soggiorno enologico.
Per trovare le migliori visite e degustazioni nelle tenute di Strasburgo e dintorni, consulta le descrizioni dei viticoltori che saranno sia l'ospite che la guida. Le opinioni degli enoturisti che ogni giorno si fidano di noi ti aiuteranno anche a prendere la tua decisione.
Scopri il mondo del vino dell'Alsazia durante il tuo soggiorno a Strasburgo. Tra le numerose cantine dei viticoltori, l'abbondanza di degustazioni e gli innovativi laboratori enologici, gli amanti del vino non rimarranno delusi. Per garantire che il tuo soggiorno in Alsazia si svolga senza intoppi, Winalist ha messo insieme un elenco di attività da fare intorno al vino nella città di Strasburgo. Li trovi qui sotto e prenota subito quello che ti piace. Lascia che la tua curiosità ti guidi durante la tua avventura enoturistica.
Strasburgo è la capitale della regione Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena (Grand-Est) nel nord-est della Francia. La città è anche la sede ufficiale del Parlamento Europeo. Situato vicino al confine con la Germania, vanta cultura e architettura tedesca e francese.
Durante il tuo soggiorno a Strasburgo, ti consigliamo di visitare la Cattedrale di Notre-Dame con il suo edificio gotico e il suo orologio astronomico. Quindi vai al Palais Rohan per contemplare un palazzo del 18° secolo che ospita musei. Per fare una breve pausa continuando a passeggiare, non devi far altro che passeggiare nel pittoresco quartiere del centro storico di Strasburgo, la Petite France. È stato anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1988. Puoi osservare le case a graticcio e gustare del buon cibo in uno dei tanti ristoranti alsaziani che si trovano lì.
Il passaggio obbligato a Strasburgo è l'attraversamento della Grande-Île, un'isola urbana con edifici storici. E per i visitatori che vogliono davvero immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell'Alsazia, vai al museo alsaziano per scoprire tutto.
Quali cantine e viticoltori visitare in Alsazia?
Winalist ti offre un elenco di attività da non perdere a Strasburgo. Queste esperienze possono essere visite in cantina, passeggiate nei vigneti a piedi, in bicicletta, a cavallo o anche in 2CV, degustazioni di vini più sorprendenti delle altre. Abbinamenti enogastronomici per i più gourmet e tante altre attività come laboratori enologici per imparare a degustare il vino, commentarlo o addirittura crearne uno proprio.
Winalist ti suggerisce quindi di passeggiare tra le tante attività offerte dai nostri host partner e di prenotare quella di cui ti sei innamorato. La prenotazione si effettua direttamente online. Il pagamento è veloce, sicuro e gratuito. Non aspettare oltre, scopri l'Alsazia!