Volete degustare i vini dell'Alsazia e visitare una cantina a Riquewihr? Questo è sicuramente il luogo più adatto a questo desiderio. È una delle città più famose dell'Alsazia per i suoi vini (per lo più bianchi).
Visita un castello nei paesi circostanti o una tenuta che produce il suo vino in modo biodinamico. Ce n'è per tutti i gusti e tutti i prezzi! Queste attività sono l'ideale per scoprire i diversi vini dell'Alsazia come il pinot, il crémant, il riesling o il vitigno gewurztraminer. Ogni casa di viticoltori racconta una storia diversa delle sue tenute, del loro patrimonio e del loro terroir, al fine di valorizzare il vostro soggiorno enologico.
Riquewihr è forse l'inizio del tuo circuito turistico nei vigneti alsaziani. In questo caso, troverai la tua felicità su Winalist. In famiglia o con altri viaggiatori amanti del vino, scopri i vigneti dell'Alsazia in pochi clic.
La strada del vino dell'Alsazia ti ha sempre tentato ma non sapevi da dove cominciare? Winalist ha pianificato tutto per aiutarti a organizzare correttamente il tuo viaggio. Vai a Riquewihr, questa città francese situata nel dipartimento dell'Alto Reno e presente sulla strada del vino dell'Alsazia. Potrai scoprire tante zone che ti offriranno di degustare i loro vini ma anche di scoprire la storia della loro terra. Dai un'occhiata all'elenco delle attività qui sotto e prenota la tua preferita.
Tra visite alle tenute, alle sale di degustazione, alle cantine, ai laboratori enologici, non vi annoierete. Potrai scoprire tutti i segreti dei viticoltori durante le tue passeggiate nella città di Riquewihr. Avrai anche l'opportunità di osservare l'architettura delle città alsaziane e la loro storia.
Visita la città di Riquewihr
Riquewihr è una città alsaziana situata nella Francia orientale. Posizionata sulla strada del vino dell'Alsazia, questa città ti soddisferà con le sue strade acciottolate piene di negozi di viticoltori. Inoltre, ogni casa è a graticcio, questa architettura rende il luogo mitico.
A Riquewihr troverete la torre Dolder del 1921 che ospita il museo Dolder e armi secolari, vi consigliamo di andarci: vale la deviazione! La Torre dei Ladri è un'ex prigione del 14° secolo dove ci sono strumenti di tortura, è una visita interessante se vuoi immergerti nella vita del tempo.
Per scoprire a fondo la città di Riquewihr, non c'è niente di meglio che fare la visita narrata e gastronomica della città. È il modo perfetto per imparare divertendosi. Hai anche molte visite guidate alla strada del vino dei Grands Crus. Per più giocosità e meno fatica, puoi fare un giro del borgo medievale in un trenino turistico. Vale a dire che passa anche per i vigneti!
Quindi prenota ora la tua attività di enoturismo a Riquewihr in Alsazia su Winalist. La prenotazione avviene online ed è veloce e sicura. Godetevi il vostro soggiorno nella Terra delle Acque.