Ti piacerebbe partecipare ad una visita in cantina con degustazione a Colmar e dintorni? Trova le visite alle cantine offerte dalle cantine partner di Winalist.
Queste attività sono l'ideale per scoprire i diversi vini dell'Alsazia come il pinot, il crémant, il riesling o il vitigno gewurztraminer. Ogni casa di viticoltori racconta una storia diversa delle sue tenute, del loro patrimonio e del loro terroir, al fine di valorizzare il vostro soggiorno enologico.
Non lontano da Strasburgo, Colmar è una delle città consigliate sulla Strada del Vino dell'Alsazia. Visitare le cantine di un castello o di una tenuta è una delle esperienze preferite dagli enoturisti che da anni si fidano di noi. Consulta le loro opinioni e consigli per scegliere la tua prossima destinazione in una delle zone vicine a Colmar.
Benvenuti a Colmar, questa graziosa cittadina dell'Alsazia situata vicino al confine con la Germania. Rinomata per essere un luogo imprescindibile della strada del vino dell'Alsazia, la città di Colmar ei suoi viticoltori organizzano attività enologiche insolite per farvi sognare per un fine settimana (o più). Preparati ora per il tuo soggiorno in Alsazia prenotando online le tue prossime esperienze legate al vino. Hai accesso a un elenco di attività offerte dai nostri host partner di seguito. Buona visita e buona degustazione!
Colmar è una città situata nel nord-est della Francia, nella regione del Grand Est. È vicino al confine con la Germania e offre paesaggi magnifici. Il suo centro storico ha strade strette interamente ricoperte di ciottoli e le sue case a graticcio conferiscono molto fascino a Colmar.
Durante il vostro soggiorno in questa sontuosa città alsaziana, vi consigliamo di visitare il Museo Unterlinder, un ex convento e museo dell'associazione. È uno dei musei di belle arti più visitati della provincia. Passa davanti alla Collegiata di Saint-Martin, chiamata anche "Cattedrale di Saint-Martin de Colmar", che è l'edificio religioso più importante della città e una delle più grandi chiese gotiche dell'Alto Reno.
Da non perdere la Piccola Venezia di Colmar, un'antica e pittoresca zona turistica. La vista è magnifica e vi farà davvero sentire in Alsazia: è un luogo tipico dove si può pranzare o cenare. Quindi vai allo Château du Hohlandsbourg, un castello del XIII secolo con una vista sorprendente e un museo.