Francia cantine / Vigneto Savoia

Savoia, Francia
Le migliori cantine da visitare

Esplora i migliori tour e degustazioni di vino a Vigneto Savoia

Domaine De L'idylle
Domaine De L'idylle
Domaine De L'idylle
Visita e degustazione in cantina
Immersione gastronomica

Domaine De L'idylle

Host verified - Winalist
Viticoltura biologica
Prezzo: da 13,00 €
4-30
5 /5
(1 recensioni)
Maison Bonnard
Maison Bonnard
Maison Bonnard
Pranzo alla tavola del viticoltore con vista

Maison Bonnard

Host verified - Winalist
Prezzo: da 30,00 €
4-25

Dettagli

Prenotazione immediata
Mostra solo elenchi di prenotazione istantanea
Ora del giorno
Valutazioni dei visitatori
Tipo di host
Servizi
Politique d’Annulation
Privato o pubblico?

Elenchi privati significa che sarai l'unico gruppo sul posto durante la tua esperienza. Se l'esperienza è pubblica, potresti essere mescolato con altri gruppi

Cosa sapere prima di visitare Vigneto Savoia

Come prenotare un weekend del vino in Savoia? +

Con Winalist, l'enoturismo in Savoia è a portata di clic! Grazie alla nostra piattaforma di ricerca, scopri i vigneti e i castelli che ti assomigliano. Seleziona la tua prossima destinazione usando i tuoi criteri di ricerca. Prenota la tua esperienza alla data e all'ora di tua scelta. Una volta che la tua attività è stata prenotata, riceverai una conferma e un promemoria. Winalist è la principale piattaforma di enoturismo in Savoia e Francia.

Quali aziende vinicole e viticoltori visitare in Savoia? +

Il circo a ferro di cavallo e le sue scogliere calcaree. La Mer de Glace, il ghiacciaio più grande di Francia e il suo museo, sono aperti tutto l'anno a Chamonix. Il castello di Menthon Saint-Bernard che domina il lago di Annecy e i forti di Esseillon ci ricordano che la Savoia era una terra contesa. Infine, l'abbazia di Hautecombe sul lago di Bourget è un monumento da visitare assolutamente se vieni in Savoia.

Quando venire in Savoia? +

Tutte le stagioni hanno la loro particolarità in Savoia. Per gli appassionati di sport invernali, attendi la stagione sciistica. Ma la Savoia è altrettanto piacevole in estate per le escursioni e le strade del vino. Il nostro preferito è il tour del Lago di Ginevra all'inizio dell'autunno.

Quale circuito per un giorno in Savoia? +

Se durante il tuo soggiorno in Savoia dovessi scegliere solo un'attività da svolgere durante il giorno, Winalist ti consiglia di venire a Chamonix. Puoi visitare la Mer de Glace o salire in cima all'Aiguille du Midi in funivia per una vista incredibile sul Monte Bianco.

Quali aziende vinicole della regione Vigneto Savoia sono aperte oggi? +
Per scoprire le aziende vinicole, le cantine e castelli aperti oggi in Vigneto Savoia, clicca qui.
Quali sono i nomi delle regioni vinicole di Vigneto Savoia? +
Le principali regioni vinicole che puoi visitare a Vigneto Savoia sono:
Posso visitare una cantina in gruppo su Vigneto Savoia? +
Ecco le aziende vinicole di Vigneto Savoia che possono ospitare gruppi di almeno 8 persone: Visualizza tour e degustazioni di vino in Savoia.
Quali sono le migliori cantine per famiglie in Vigneto Savoia? +
Le aziende vinicole che offrono i migliori tour e degustazioni per le famiglie sono: Visualizza tutte le cantine in Savoia.

Denominazioni in Savoia

Prenota le tue esperienze enologiche in cantine, musei o visite guidate nella regione di Savoia. Prenotazione istantanea senza spese.

Ai piedi delle Alpi in Francia , i vigneti della Savoia arroccati fino a 500 metri sul livello del mare sono un'esperienza originale per ogni amante del vino. Winalist ti invita a scoprire le migliori esperienze enologiche in Savoia . Visita le cantine più belle, condividi momenti unici con i viticoltori in famiglia, da soli o con gli amici. Nei giorni feriali e nei fine settimana, i nostri partner ti offrono un'esperienza enologica che fa per te.

Scopri i vini della Savoia durante un'esperienza autentica

Il territorio vitivinicolo della Savoia si estende per 2100 ettari. Sono 3 le denominazioni regionali (Savoie, Seyssel, Roussette de Savoie) prodotte nei 4 dipartimenti dell'Alta Savoia, Savoia, Ain e Isère. Passeggiando in questo vigneto potrete scoprire tutta la ricchezza del patrimonio della regione. Laboratori enologici, degustazione di vini accompagnati da formaggi, o anche un weekend in chalet, le esperienze più autentiche sono da scoprire tra la nostra selezione di soci viticoltori. Amanti della montagna, i paesaggi vitivinicoli della Savoia vi aspettano per un soggiorno enoturistico unico. Troverai sempre un'autentica esperienza enologica con un partner Winalist.


Da sapere: Il vigneto savoiardo è l'ideale per gli amanti del vino bianco, con almeno il 70% della produzione proveniente da vitigni a bacca bianca. La maggior parte dei 23 vitigni della Savoia è di origine locale. Tuttavia, la storia racconta che il pipistrello della frutta Savoia fu importato da Cipro durante le Crociate.

Le strade del vino in Savoia

Ci sono 3 strade del vino in Savoia. La strada da Chautagne e Jongieux de Chambéry a Bourget du Lac ti fa scoprire i vini di Marestelet, Jongieux e Monthoux. Segui il Rodano fino alla tua prossima tappa: la città di Seyssel e le sue cantine. Continuando il tuo percorso verso Aix-les-Bains, attraversi il territorio di Roussette. Se inizi il tuo viaggio a Chambéry, dirigiti a sud per scoprire i vigneti dell'Isère. A Thonon-les-bains, puoi fare un giro del Lago di Ginevra e degustare gustosi vini bianchi (marignan, marin, crépy, ecc.) durante il tuo viaggio.


Come prenotare un weekend enologico in Savoia?

Con Winalist l'enoturismo in Savoia è a portata di click! Grazie alla nostra piattaforma di ricerca, scopri i vigneti e i castelli che fanno per te. Seleziona la tua prossima destinazione utilizzando i tuoi criteri di ricerca. Prenota la tua esperienza nella data e nell'ora che preferisci. Una volta che la tua attività è stata prenotata, riceverai una conferma e un promemoria. I nostri partner di raccolta nella regione vi danno il benvenuto per la maggior parte il sabato e la domenica. Winalist è la piattaforma di enoturismo leader in Savoia e in Francia.

Vedi di più

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ogni mese, ricevi le nostre guide di viaggio gratuite e i nostri consigli per il tuo prossimo viaggio enologico. Oh, e anche offerte speciali!