Cerchi consigli e informazioni per partecipare a un laboratorio di degustazione, visitare una cantina, una casa di champagne o un enologo vicino ad Avize, nel cuore della Côte des Blancs in Francia? Avize è a sole 2 ore da Parigi, 10 minuti da Epernay e 40 minuti da Reims in auto. Troverai, in questo villaggio circondato da vigneti, luoghi magnifici da esplorare. Quando arrivi ad Avize, vai subito ad incontrare i viticoltori locali che saranno felici di accoglierti. Di seguito troverai un elenco di aziende vinicole aperte al pubblico ad Avize e dintorni. La mappa ti aiuterà a localizzare i vigneti e pianificare il tuo viaggio in Champagne.
Avize, un paesino della Marna, è ricco di storia. Non è la destinazione più grande o più conosciuta, ma vale la pena fare una deviazione! È imperativo per gli appassionati di Champagne andarci perché scopriranno diverse case di Champagne come la Maison de Sousa o il vicino Domaine Vincey.
Questa terra di viticoltura è fatta di viti che producono uva saporita. Questo è l'ideale per fare il blanc de blancs. Troverai, negli champagne di Avize, un carattere e una sottile miscela di dolcezza e aromi originali.
Tra le cantine dello Champagne, i vigneti, i laboratori enologici, ad Avize è impossibile annoiarsi. Ti consigliamo di trascorrere un po' di tempo a Épernay una volta terminate le tue passeggiate nel villaggio. Se hai ancora tempo, non esitare ad andare a Châlons-en-Champagne che dista 26 chilometri.
Cosa fare nei dintorni di Avize?
Se hai deciso di venire in Champagne per un fine settimana, ecco i nostri consigli per assicurarti di essere sempre impegnato. Visita gli straordinari giardini della regione, come il Giardino Botanico di La Presle o i Giardini di Viels-Maisons. Visita la Cattedrale di Reims e il Palais du Tau. Attraversa il parco naturale regionale Montagne-de-Reims, quindi prima di partire fai un tour della riserva naturale Coteau de Chartèves.
Il Grand-Est è ricco di attività. Anche lo Champagne, che ne fa parte. Quindi non esitare più e prenota subito la tua attività di enoturismo su Winalist. Se hai domande sulla tua esperienza futura, siamo qui per guidarti: inviaci un'e-mail.