Incontra i viticoltori per una visita alla tenuta ad Avignone e dintorni. Troverai un buon numero di visite guidate offerte dalle aziende vinicole partner di Winalist.
Durante una giornata o poche ore, scopri i castelli, le cantine e i vigneti delle aziende vinicole. È anche un'occasione per degustare i vini della regione provenzale sulle rive del Gard.
Prima di prenotare l'attività di vostra scelta potete consultare le opinioni degli enoturisti sulle varie tenute che propongono visite e degustazioni ad Avignone.
Vuoi prendere una boccata d'aria fresca in Provenza, scoprire i dintorni cogliendo l'occasione per degustare buoni vini locali? Sei nel posto giusto. Vi faremo scoprire Avignone come non l'avete mai vista o immaginata: visite alle tenute, attività originali nei vigneti, incontri con i viticoltori, uno più caldo dell'altro e ovviamente degustazioni di vini che vi faranno palpitare. le tue papille gustative. Siete pronti ? Quindi dai un'occhiata all'elenco delle migliori esperienze di seguito che offriamo per rendere il tuo soggiorno semplicemente magico.
Questa città della Provenza promuove il vino e condivide questo amore con i suoi visitatori ogni anno durante passeggiate e degustazioni nelle tenute o presso i piccoli viticoltori. Se volete passeggiare tra i vigneti accompagnati da un professionista, vi consigliamo di recarvi al Domaine des Romarins. Situato a Domazan (a pochi chilometri da Avignone), l'enologo della tenuta sarà lieto di portarvi con sé alla scoperta dei suoi vitigni. In programma: visita guidata seguita da degustazione di vini in azienda per un totale di 2 ore. Il piccolo extra: la visita è gratuita per i minori di 18 anni quindi non esitate a portare i vostri bambini affinché possano scoprire il mondo del vino e degustare un buon succo d'uva fatto in casa.
Avignone è una città ricca di storia e quindi ricca di visite culturali. Ti consigliamo quindi di visitare, durante la tua vacanza, il Palais des Papes situato nel centro della città e che comprende affreschi del 14° secolo. Puoi seguire questa visita con una guida o in visita virtuale. Tutto quello che devi fare è scansionare i posti giusti per scoprire la storia degli affreschi. Quindi, cammina lungo il Pont Saint-Bénézet, meglio conosciuto come il "Pont d'Avignon", che è un residuo di un ponte sul Rodano composto da quattro archi. Vai alla Cattedrale di Notre-Dame des Doms che risale al 12° secolo e che protegge le tombe dei papi. Se sei più interessato all'"arte", ti invitiamo a fare un tour del Musée du Petit Palais di Avignone, che è un museo dedicato alla pittura e alla scultura medievali.
Prenota subito la tua prossima visita ad Avignone e dintorni su Winalist.